FAQ
Commissionare un opera:
Contattate l'artista per negoziare il prezzo, le caratteristiche e raggiungere un accordo .
L’Artista supervisionerà il processo di creazione dell'opera inviandovi fotografie del lavoro in corso.
Una volta che il pezzo commissionato è finito e pronto per essere spedito, le saranno inviate delle foto, affinchè possa, visionare, confermare o no, definitivamente l'ordine. Se il pezzo non è ancora stato spedito, è possibile annullare l'ordine e ottenere il rimborso integrale.
Una volta confermato, l'ordine sarà spedito e non potrà più essere restituito o rimborsato.
È provvisto un certificato di autenticità con l'opera?
Tutte le opere in vendita su www.lucialuce.it sono accompagnate da un certificato di autenticità firmato dall'artista, unitamente ai consigli per una maggiore conservazione nel tempo.
L'immagine presente sul sito è una rappresentazione accurata dell'opera?
L'immagine è una rappresentazione accurata dell'opera d'arte, ma non ha valore contrattuale. Possiamo inviarti ulteriori fotografie su richiesta.
Se l'opera che hai ordinato non è quella che ti aspettavi, siamo incredibilmente dispiaciuti. Hai 14 giorni di tempo per restituire il lavoro dopo la consegna.
Se l'opera che hai ordinato non è quella che ti aspettavi, siamo incredibilmente dispiaciuti. Hai 14 giorni di tempo per restituire il lavoro dopo la consegna.
Cosa succede una volta che il pagamento è stato elaborato?
Una volta che il pagamento è stato elaborato, l'opera d'arte è messa da parte per te! Ti scriveremo subito per confermare la vendita, i tempi di imballaggio (entro i 2 giorni dopo la vendita) e la consegna affidata al Corriere.
Posso cancellare il mio ordine?
Ovviamente. Prima che il lavoro venga spedito, puoi cancellare il tuo ordine via email. Una volta spedito, il periodo di cancellazione inizia 14 giorni dopo la consegna. Se il lavoro è stato spedito, ti rimborseremo solo una volta che il lavoro è stato restituito all'artista nella sua condizione originale.
Spedizione e consegna:
La consegna sicura del tuo ordine è la nostra priorità!
Ci avvaliamo di fornitori di servizi logistici professionali di terze parti per consegnare i tuoi ordini nel modo più sicuro possibile.
In quale paese siamo in grado di effettuare la consegna?
Possiamo effettuare la spedizione oltre che in Italia, in Europa e su richiesta in tutto il mondo.
Quanto tempo occorre per recapitare il mio ordine?
In Italia in genere consegniamo gli ordini entro 48 ore ( sabato e festivi esclusi) In Europa 3-5 giorni, dall'acquisto.
Per i pezzi realizzati su misura, i tempi di produzione devono essere aggiunti ai normali tempi di consegna.
I tempi di consegna possono variare a seconda delle zone del Paese di destinazione, soprattutto nelle isole, monti , e le zone più difficili.
Come posso seguire il mio ordine?
Potrai seguire il tuo ordine grazie al link di tracciabilità che riceverai via e-mail 2 o 3 giorni (in media) dopo la data di acquisto.
Le informazioni relative alla tracciabilità della spedizione vengono inviate dal trasportatore di fiducia a cui abbiamo affidato la consegna.
Tasse e spese doganali:
Tutte le tasse e tutti i dazi doganali sono già inclusi nel prezzo dell’opera d’arte.
In alcuni rari casi, lo spedizioniere ti chiederà di pagare le tasse doganali di importazione. In tal caso, ti invitiamo ad anticipare il pagamento e a condividere la ricevuta/estratto conto con il venditore . Ciò eviterà ulteriori ritardi e ci permetterà di rimborsarti integralmente.
Metodi di spedizione:
Consegna a domicilio professionale Il tuo ordine sarà consegnato di persona alla porta del tuo edificio o domicilio da un corriere di fiducia DHL. Tutti i prodotti sono confezionati con cura dall’ artista seguendo le linee guida di sicurezza.
Imballaggio:
Il venditore è responsabile dell'imballaggio e del rispetto di tutte le regole che assicurino protezione all’oggetto spedito. A tal fine sarà inviato all’acquirente una foto per ogni lato visibile del pacco, utile a riscontrare eventuali danni all’imballaggio durante la spedizione.
Quanto costa la spedizione?
Il costo della consegna è già incluso nel prezzo dell’opera d’arte.
I nostri prezzi includono:
- Assicurazione. Il tuo ordine è protetto al 100% contro ogni eventuale danno o smarrimento.
- Tutte le spese doganali, le tasse e la preparazione dei documenti.
- Costi di spedizione per il trasporto
Tasse e spese doganali:
- Tutte le tasse e tutti i dazi doganali sono già inclusi nel prezzo dell’opera d’arte.
In alcuni rari casi, lo spedizioniere ti chiederà di pagare le tasse doganali di importazione. In tal caso, ti invitiamo ad anticipare il pagamento e a condividere la ricevuta/estratto conto con il venditore . Ciò eviterà ulteriori ritardi e ci permetterà di rimborsarti integralmente.